La domanda è scontata, ma la risposta non lo è altrettanto. Perchè il web aiuta la tua attività?

Scopriamolo assieme.

I giornali, la TV, la radio (detti media tradizionali) quotidianamente propongono notizie di qualsiasi genere. Cronaca, sport, spettacoli, gossip, politica. Tutta informazione a senso unico. Tu non puoi decidere cosa ti interessa, puoi solo… cambiare canale o voltare pagina.

Il web invece ti permette di vedere ciò che più ti interessa, all’orario che ritieni più opportuno, nel luogo più adatto, per tutto il tempo che vuoi. Sei tu a decidere.

Nel 2014 più di 35 milioni di italiani accedono ad internet quotidianamente e ci passano mediamente 4,7 ore al giorno a consultare ciò che più gli interessa.

E se ciò che gli interessa è correlato alla tua attività o ai tuoi servizi, la tua attività deve apparire in qualche modo ai primi posti fra le sue ricerche.

Che sia tramite un motore di ricerca oppure tramite un Social Network non importa. E’ fondamentale che la tua attività sia la prima risposta ai suoi desideri. E se non lo è, che lo diventi.

Vedrai che ogni qualvolta questa persona avrà una necessità, la prima attività a cui penserà sarà la tua.